Il Ristorante

Ristoranti gourmet

La Storia

Il marchio ed il ristorante Akropolis nascono il primo dicembre del ’99 ad Agrigento da un’antica tradizione di famiglia di ristoratori siciliani che si propone nel settore da trentacinque anni. Il ristorante si trova in un luogo incantevole ed esclusivo, circondato dalla storia e dai miti greci, un luogo dove il cielo si incontra con il mare in una perfetta fusione di azzuri e verdi. E’ questa l’atmosfera in cui nascono le nostre ricette dai sapori raffinati, i nostri piatti decorati e disegnati con la cura e l’arte di un giovane Chef Agrigentino. Da sempre la selezione degli ingredienti più ricercati, partendo dalla cucina tradizionale siciliana, ci hanno guidato verso una sapiente fusione di colori e sapori con l’unico scopo di soddisfare pienamente il palato dei nostri ospiti.

Il Luogo

L’Akropolis è immerso nel parco archeologico della Valle dei Templi. Dalle sue ampie vetrate si scorge, in tutto il suo antico fascino greco, un suggestivo panorama i cui unici protagonisti sono il tempio della Concordia e di Giunone ad est e il tempio di Ercole nel lato opposto. L’atmosfera che potrete respirare durante un pranzo o una cena nel nostro ristorante è rasserenante e particolarmente esclusiva. Potrete sorseggiare del buon vino delle più pregiate cantine siciliane e degustare le nostre specialità culinarie che faranno riscoprire al vostro palato, i sapori di una cucina antica rivisitata con l’abilità e la maestria del nostro Chef, un artista della cucina creativa siciliana.

Ristorante con vista
Alfonso Lattuca

Il Cuore

Visitare l’Akropolis non è solo un modo per trascorrere una piacevole serata in compagnia o un importante pranzo di lavoro, ma è anche scoprire il riflesso di un gusto antico nella pace dei sensi e nel totale relax, lontani da luoghi trafficati o affollati.
La mia Sicilia è cultura, è tradizione, è dolcezza, è calore e non smette mai di stupire con le sue forti pennellate di luce giallo arancio nelle calde giornate invernali ed estive.
Questa è la mia Sicilia, da qui partono e si intersecano le ricette del nostro ristorante che incontrano il gusto degli ospiti agrigentini e siciliani e dei turisti che provengono da tutte le parti del mondo.

Vi aspettiamo

Alfonso Lattuca

Gallery